Monolab, i profumi creativi di nasi emergenti
| 20 Agosto 2021Si tratta di un Quella di Monolab è la storia di un progetto di profumi artistici e creativi nato dall’idea di un laboratorio mono prodotto, un progetto che lavora sulla creatività di nasi emergenti i quali, piuttosto che firmarsi, affidano ad ogni realizzazione olfattiva la loro più intima confessione.
La creazione di un nuovo profumo non avviene mai da una necessità di mercato ma dall’esigenza di raccontare una passione o un’ossessione che travolge l’anima. Si tratta di eau de parfum intense che racchiudono il vasto universo di suggestioni e atmosfere uniche dal valore inestimabile.
About Monolab, by Monolab
Monolab nasce per rispondere ad una precisa e crescente domanda di mercato, la cui parola chiave è: Ricerca. Ricerca nell’individuazione di partner all’avanguardia, nella scelta di materie prime innovative e nella individuazione di attente forme di comunicazione.
E’ con questa idea che ha origine il laboratorio Monolab.
Inoltre, Monolab parte da un principio: realizzare fragranze che abbiano una concentrazione di essenze senza eguali nel mondo delle fragranze: in media il 30%. Realizzare odori in grado di identificare chi li indossa, rendendo unico e inimitabile il connubio tra la fragranza e la pelle, è la mission di Monolab.
Le fragranze Monolab
GLOOM EAU DE PARFUM
Gloom Eau De Parfum di Monolab è un profumo ideato per lui e per lei dalle note lussureggianti, calde e dai toni fumosi. Questa fragranza firmata Monolab è uno dei profumi realizzati da nasi emergenti, esaltato dal frizzante champagne. Quest’ultimo impedisce alla fragranza di rimanere sobria dall’inizio alla fine.
Gloom di Monolab riflette l’incantesimo dello scoccare della mezzanotte dove le sfumature luminose delle note briose si spengono per lasciare spazio al magico e affascinante incenso. È un profumo incensato e legnoso, spumeggiante e luminoso che rompe l’oscurità. Una combinazione pura e decisa, carica di ambiguità, mistica e contraddittoria, con le note aromatiche chyprè contaminate dal pepe nero, legno d’agar e incenso.
W-ZONE EAU DE PARFUM
Una fragranza must have della maison italiana. Monolab W-Zone è una vera goduria per gli amanti della profumeria di nicchia, questa fragranza sulla pelle ha un ouverture di note al patchouli, vetiver un cuore di bergamotto e un sillage all’ambra e vaniglia del Madagascar, un alchimia di godimento e sensualità.
E’ una fragranza orientale, ambrata unisex. Lanciata sul mercato nel 2015. Questa maison italiana di profumeria artistica tutta nuova, nasce dall’idea di laboratorio mono prodotto e riunisce artisti emergenti, nasi, provenienti da tutto il mondo, alla quale piuttosto che firmarsi, affidano ad ogni realizzazione olfattiva una loro intima confessione.
WHITE STAR EAU DE PARFUM
Monolab White Star è l’immagine olfattiva dell’anima dalle mille sfumature, quella che contiene gli infiniti enigmi dell’universo e le sue galassie, quella che sa essere dolce e delicata, forte e prepotente, passionale e sfuggente.
E’ un profumo ideato per lui e per lei e vibra di elementi esplosivi: si apre con note variegate di ambra e fior di talco. Il cuore è carico di benzoino e fava tonka mentre il fondo è accompagnato dalla dolcezza delle bacche di vaniglia e dalla morbidezza del muschio.