Moda curvy: i brand del momento
| 25 Febbraio 2022Stile ed eleganza non hanno nulla a che vedere con la taglia che porti. Ogni tipo di corporatura ha il suo outfit – devi solo trovare quello giusto per te. Vuoi scoprire due brand del momento della moda curvy? Facciamolo insieme!
Stare bene con sé stesse: la moda curvy
Ogni donna ha forme e proporzioni differenti, non esiste un ideale di bellezza da inseguire a tutti i costi e il vero segreto per piacersi è quello di imparare ad accettarsi così come si è. La realtà è che la “moda comoda” non deve necessariamente coprire i centimetri di troppo, ma può anche aiutarti a valorizzare le tue forme femminili. Voler nascondere qualche difetto e migliorare la silhouette non significa vergognarsi del proprio corpo: scegliere degli abiti adatti alle proprie forme, oltre che ai propri gusti, e vedersi belle quando ci si guarda allo specchio, non può che rafforzare l’autostima verso sé stesse.
Alcuni consigli?
Pensa a quali parti del tuo corpo ti piacciono di più e valorizzala. Una volta chiarite le idee, compra abiti e accessori in grado di valorizzarti. Inoltre, cerca di fare affidamento su outfit già messi alla prova: trovato il taglio che ti fa sentire bene quando ti guardi allo specchio, non ti resta che farne scorta tra le diverse fantasie e colori. Non dimenticare, però, di sperimentare qualcosa di nuovo, assecondando la moda del momento!
La moda curvy di Marina Rinaldi
Una storia che dura da quarant’anni, segnata da collezioni di successo e collaborazioni eccezionali, studio artigianale e sperimentazioni di materiali e colori. Il tutto con un unico grande obiettivo: realizzare il sogno dell’eleganza per tutte le donne senza limiti di taglia.
Tra icone storiche e nuovi modelli, la collezione Marina Rinaldi esprime i tratti più distintivi e preziosi della maison. Capi e accessori bilanciano in modo armonioso qualità artigianale, creatività ed eleganza quotidiana in modo da offrire una guardaroba completo 24/7.
Camicia a righe in organza
Che dire di questa meravigliosa camicia nera in organza? Si tratta di una camicia dalla linea boxy realizzata in organza con motivo a righe, collo e cannoncino rifiniti in satin. Il modello ha colletto classico, maniche a tre quarti e chiusura coperta con bottoni. Il capo, inoltre, viene consegnato con top coordinato.
Una camicia comoda ma soprattutto elegante e raffinata. Perfetta da abbinare ad un pantalone classico nero e ad un tacco semplice, per le tue uscite serali o per un incontro di lavoro. Ma perché no, anche per svolgere le attività quotidiane sentendoti bella e alla moda.
Persona by Marina Rinaldi
La collezione Persona fa parte della moda curvy e parte dall’animo casual e easy to wear di Marina Rinaldi per esplorare i nuovi orizzonti di stile e si declina in capi attuali, progettati per le occasioni quotidiane o i momenti speciali e pensati per raccontare la tua parte più bella.
L’amore per il proprio corpo e il mix tra comfort e attenzione ai dettagli hanno un fascino irresistibile. La proposta di Persona parte da qui ed è pensata per soddisfare ogni occasione d’uso: dal quotidiano all’elegante sempre in chiave contemporanea, informale e giovane.
Camicia bianca con bordi neri
Questa deliziosa camicia bianca con bordo anteriore, lungo le maniche (corte) e il colletto rigorosamente a V, è un capo super delicato e raffinato. Perfetta per realizzare dei look formali con un pantalone scuro e perché, no, anche con una giacca durante i periodi più freddi dell’anno. Il capo è molto versatile e si presa anche alla realizzazione di look più informali e sbarazzini, persino colorati!