Piccole cerimonie: vestirsi con Ottod’Ame
| 4 Marzo 2022Vestirsi in modo elegante e raffinato durante le cerimonie è davvero semplice grazie agli splendidi capi del brand Ottod’Ame. Vieni a scoprire alcuni abiti da cerimonia presenti in negozio: Cidicri ti consiglia!
Ottod’Ame, il brand italiano dallo stile chic
“Un numero magico, il soffio vitale. Una formula aperta, il viaggio infinito. Verso la leggerezza. Nelle cose, nel mondo. Otto d’ame. Otto donne. Che infondono anima, che mettono cuore in quello che fanno. Che danno corpo, che portano vita ad un sogno delicato. La bellezza da dentro.”
Ottod’Ame nasce a Firenze 2003 dallo spirito creativo di Silvia Mazzoli che riesce a trasmettere la tradizione sartoriale di un prodotto made in italy e realizzare collezioni dallo stile contemporaneo e fresco.
Look 1: lo spezzato
Il panta palazzo sabbia in raso di viscosa, morbido, cade in modo delicato lungo il corpo, slanciandolo senza marcare le forme. Il Top in raso di viscosa con spalline sottili e scollo a V è il capo ideale da abbinare a questo modello di pantalone, ma si tratta di un capo super versatile che è possibile abbinare a qualsiasi modello di pantalone o di gonna, corta o lunga che sia.
In caso di cerimonie di sera, perfetta e super delicata è questa giacca kimono in misto seta da aggiungere al completo. In colore giallo, per spezzare la tonalità di colore unica del look.
Look 2: l’abito
Un’atra proposta super raffinata è rappresentata da questo abito lungo in raso di viscosa con scollo a V e pences centrale. Colore sabbia, neutro, per essere abbinato a borse ed accessori di qualsiasi colore e modello. Bello da abbinare ad un paio di decolleté aperte, dal tacco un po’ altro per dare slancio alla figura.
Puoi trovare in negozio lo stesso modello, anche in versione “gialla”. Per un look meno formale e più sbarazzino, ma sempre elegante e raffinato.