I colori must have da avere nel tuo guardaroba estivo
| 12 Maggio 2022Oltre ai colori neutri, come il beige, il nero e il bianco, esistono diversi colori must have da avere nel guardaroba, soprattutto quello estivo. Vuoi scoprire di quali sfumature si parla? Continua a leggere l’articolo!
I colori determinano gli usi e i costumi
La storia è colma di aneddoti ed implicazioni dei colori, e la moda spesso è stata coinvolta determinando il costume di precise epoche. Nel Medioevo, ad esempio, la sposa era vestita di rosso, mentre nel periodo vittoriano il bianco rappresentava la purezza. I colori moda sono infatti mutevoli, si raccontano i cambiamenti o li segnano profondamente: il rosa oggi è tornato genderless, mentre la Gen Z predilige il verde, dimostrando una spiccata sensibilità per la causa ambientale.
L’ampia palette cromatica proposta per la primavera estate 2022 è un invito a esprimere se stessi, la propria personalità!
Le nuances moda primavera estate 2022
Arancione: intenso e carico, un booster di energia. Da abbinare con il bianco o il blu elettrico, per dei look luminosi e dalla forte personalità, ma anche con un blu classico per un outfit più formale.
Azzurro per un tocco fresh: si rinfresca le mise con le tonalità che si rifanno al mare e al cielo di primavera. Vi consigliamo di abbinarlo al bianco nuvola, al beige della sabbia o al lilla dei fiori di campo. Questi abbinamenti cromatici saranno perfetti fino alla fine dell’estate, bellissimi se sfoggiatti soprattutto di giorno.
50 sfumature di giallo: limone, zafferano, canarino, al neon. Qualunque sia la vostra scelta di giallo, vi farà risplendere come il sole. L’ultima star a dimostrarcelo è Beyoncé, che lo ha scelto come inno di positività sul palco degli Oscar, ma anche Kate Middleton e la bellissima Leonie Hanne.
Un colore che può risultare soft, se abbinato a colori neutri, ma anche davvero molto audace se abbinato alle tonalità del rosa. Osare è la parola d’ordine di questa estate!
Rosa acceso: oggi è di moda una nuance decisamente più accesa del classico rosa confetto, un colore che sta prendendo piede in passerella e sui social network con il termine Hot Pink. Forse in molti ci vedono il fucsia, eppure questa precisa sfumatura è lievemente più chiara (e forse più tendente al rosso) e ancora più vitaminica.
Super apprezzato e davvero di moda, il rosa dalle tonalità “evidenziatore”, in grado di illuminare il tuo outfit anche con un singolo capo o accessorio!